Confezionamento Olio: sistema riempimento, pesatura e dosaggio



La nostra Azienda dedica alla pesatura ponderale una linea specifica di macchine, che trovano un ampio utilizzo nel settore del confezionamento di prodotti agricoli ed alimentari, nella pesatura per i prodotti caseari e nella pesatura e dosaggio di liquidi alimentari e dell’olio in particolare.

Fiore all’occhiello della produzione italiana e del Sud Italia in particolare, l’Olio d’oliva rappresenta un prodotto d’eccellenza che le aziende del settore producono investendo in qualità e ottimizzaizone del processo produttivo. Per queste aziende, Cutino Sistemi id Pesatura progetta impianti dedicati di pesatura ponderale, etichettatura e dosaggio, soluzioni che possono essere integrate agli impianti di confezionamento esistenti.

Cutino propone Riempi-lux18, una macchina semiautomatica affidabile che consente la pesatura ed il riempimento dell’olio sia in lattina che in vetro a partire dal confezionamento in piccolo formato, è il caso della lattina da 200g, continuando con i più diffusi da 250, 500, 750, fino ai 10 kg.

Grazie a un software gestionale di semplice utilizzo è possibile ottimizzare le operazioni di riempimento e confezionamento olio, riducendo al minimo gli sprechi di prodotto.

Ideale per l’olio d’oliva, Riempi-lux18 consente le operazioni di riempimento a peso di diverse tipologie di liquidi alimentari e può essere accessoriata con stampante per l’etichettatura della confezione.

Ecco le principali caratteristiche di questa macchina:

– Struttura Interamente in Acciaio INOX AISI304
– Pompa Autoadescante per liquidi alimentari a velocità variabile fino a 28 l/m
– Elettrovalvola “salva-goccia” in acciaio Inox adatta a liquidi alimentari
– Sistema di Pesatura omologato secondo DIR 2014/31/UE e Collaudato in sede secondo D.Lgs 83/2016
– Possibilità di conversione da peso a volume
– Memorizzazione formati da riempire e facile richiamo da tastiera del terminale
– Alimentazione 220 V AC
– Uscita seriale per collegamento a stampante esterna
– Uscita USB con PENDRIVE (optional) per memorizzazione riempimenti eseguiti e visualizzazione su PC dei dati.

Scarica la scheda tecnica del prodotto e contattaci per un preventivo gratuito.