Vi aspettiamo al Wine & Food al museo



Domenica 31 marzo e lunedì 1 Aprile 2019, saremo presenti alla manifestazione Wine e Food in tour. Si tratta di un incontro tra archeologia, enologia e buona cucina, con relazioni e tavole rotonde; per tutta la giornata di domenica e lunedì, presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano (SA), si potranno degustare vini di aziende salernitane.

I visitatori e soprattutto gli amanti del cibo e del buon vino potranno avventurarsi nei sapori delle antiche ricette e assaporare, nel giro di degustazione, un menù che proporrà piatti tipici ispirati ai gusti della cucina della tradizione opportunamente modernizzati dagli chef dell’Istituto Alberghiero Preziosi di Salerno. Tutto innaffiato da ottimo vino. Le serate saranno allietate da musiche di sottofondo.

Accompagneremo la manifestazione rappresentando il connubio tra la tradizione e l’innovazione nel settore della pesatura. Il nostro fondatore capostipite, Giacomo Cutino, già nel 1880 realizzò il primo bilico per carico e dieci anni dopo il figlio Donato avviò la produzione del bilancione e della stadera prima, e della bascula poi.

Nel corso di tutto il Novecento, la nostra Azienda si è distinta per la produzione di strumenti per pesare partendo da una produzione di tipo artigianale per arrivare ai giorni nostri in cui il progresso tecnologico e l’innovazione sono valori fondanti della nostra produzione.

Scoprite le nostre soluzioni per il Settore Vitivinicolo.

Venite a scoprire la storia della pesatura e degli strumenti per pesare dedicati alle aziende vitivinicole: sarà un ottima occasione per brindare insieme alla storia ed al futuro!

Scarica l’invito qui