Si è conclusa con successo la manifestazione dedicata alle aziende vinicole salernitane che si è tenuta domenica 31 marzo e lunedì 01 aprile 2019.
Nell’incredibile cornice del MAP Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di frontiera“ di Pontecagnano Faiano (SA), abbiamo avuto modo di incontrare le aziende vinicole del territorio che si distinguono per produzioni qualitativamente eccellenti e rappresentano un fiore all’occhiello del nostro territorio.
Abbiamo approfittato dell’occasione per fare partecipi i visitatori della lunga tradizione che contraddistingue la nostra azienda e per farlo abbiamo portato con noi una bascula antica, progettata e realizzata in maniera artigianale con una struttura in legno e strumentazione in metallo. Si tratta di una bilancia a più leve mutuamente articolate in modo da poter equilibrare, con piccoli pesi, carichi decine e anche centinaia di volte maggiori.
La nostra azienda – da sempre molto attenta alla progettazione e fornitura di apparecchiature e strumenti per la pesatura nel settore vitivinicolo – mette a disposizione dei propri clienti piattaforme di pesatura per il frutto, soluzioni per il dosaggio ed etichettatura, strumentazioni per la movimentazione della merce. Inoltre, forniamo assistenza specializzata e verifiche periodiche di legge sugli strumenti per pesare.
Vi lasciamo con alcune foto e ringraziamo quanti sono intervenuti o hanno seguito con noi la manifestazione.